L’utilizzo del purificatore in Ufficio
Il filtro Hemaca è stato studiato con l’obiettivo di abbattere la concentrazione delle sostanze nocive emesse dalle stampanti a toner, riconosciute come una delle principali fonti di inquinamento indoor. Durante l’attività di stampa, infatti, viene rilasciato particolato nell’aria, pericoloso per la salute umana, sia perchè inalato sia perchè entra in contatto con la nostra pelle. Etere è il primo purificatore d’aria efficace nel trattenere le emissioni nocive delle stampanti e purificare tutto l’ambiente circostante.
-
Inquinanti esterni intrappolati: particolato aerodisperso come i gas di combustione, virus, pollini, acari e composti allergenici.
-
Mobili ed Arredamento: VOC (Composti Organici Volatili, come formaldeide e benzene), emessi da colle, vernici e dal materiale stesso, compensato in primis.
-
Stampanti Toner: VOC e ozono
-
Processi Produttivi: Polveri sottili , solventi e sostanze chimiche
-
Fumo di scarico dei mezzi di trasporto: CO (Monossido di carbonio)
-
Deodoranti per ambienti: Se non di qualità producono una miriade di agenti chimici di varia natura.
-
Umidità: Scatena la proliferazione di Muffe e batteri
Gli effetti dell’inquinamento in ufficio
Respirare un’aria con alte concentrazioni di agenti inquinanti, può avere conseguenze sulla produttività, sulle prestazioni e sul livello di concentrazione.
I nostri suggerimenti per l’utilizzo
Il 90% delle emissioni nocive da stampa, avviene con l’uscita del foglio. Per questo è importante che Etere venga posizionato più in prossimità possibile della cassetta di raccolta dei fogli stampati, per garantire il massimo di efficacia di abbattimento delle polveri disperse in aria.
Per garantire la massima efficacia di protezione contro l’emissione di inquinanti del processo di stampa abbiamo creato l’accessorio PrintLink, attraverso il quale è possibile far comunicare Etere in modalità “stampa” con la propria stampante.
Etere riceve un segnale quando si avvia una stampa e parte automaticamente alla velocità di aspirazione più elevata. In questo modo trattiene in poco tempo la maggior parte delle particelle fini rilasciate dal toner della stampante, riconosciute nocive per la salute. Decorsi 15 secondi dalla fine della stampa, Etere torna automaticamente alla modalità di utilizzo impostata inizialmente, per un’attività di purificazione costante e non invasiva.